Al Direttore del Servizio Giardini
Dr. Mario Vallorosi

Al Referente di Zona del Servizio Giardini

Dr. Mauro Ianese

All'URP del Dipartimento Giardini


Oggetto: invio segnalazioni a seguito sopralluogo effettuato in data 11 aprile 2011


Si segnala quanto segue:


1. Il custode Armando Businaro non è provvisto di sacchi per la spazzatura necessari per lo svuotamento dei cestini nè degli attrezzi minimi necessari per lo svolgimento delle basilari operazioni di pulizia quotidiane. Stamattina i sacchi gli sono stati forniti dall'AMA. E'opportuno segnalare la cosa alla Cooperativa da cui dipende il custode.


2. Una catena utilizzata per la chiusura dei cancelli è stata forzata. E' necessario fornirne una nuova al custode.


3. Questa mattina, come anche le scorse mattine, il giardiniere incaricato di effetuare l'innaffiatura del compattato ha bagnato esclusivamente l'area e i viali che circondano il bar ristoro lasciando completamente asciutte la piazza centrale, i viali principali, la rotonda antistante la scalinata monumentale, l'area giochi bimbi grandi.

Vi preghiamo di provvedere affinchè vengano bagnate anche le altre zone del parco molto più frequentate e utilizzate rispetto all'area di parcheggio dei mezzi dei gestori del BAR Ristoro.

4. Il rubinetto della fontanella che si trova nell'area gioco bimbi grandi è difettoso e perde acqua. Va riparato. Sarebbe utile, inoltre, che il custode effettuasse una pulizia quotidiana delle fontanelle per evitare che si intasino.


5. Nella fontana monumentale l'acqua non circola bene con conseguente stagnazione e formazione di alghe e cattivo odore. Consigliamo di far effettuare al custode una pulitura quotidiana della fontana con apposito retino e una regolare manutenzione da parte degli uffici competenti.


6. Le nuove panchine fornite dal Dipartimento X° e posizionate di fronte all'area cani dovevano essere spostate e posizionate attorno al laghetto. A tutt'oggi questo non è avvenuto.


Distinti saluti e grazie per l'attenzione.


QUELLI CHE IL PARCO...

Comitato per la Valorizzazione e la Salvaguardia
del Parco Nemorense e delle Aree Verdi del Quartiere Trieste
E.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , Fax.:+390683394595
www.quellicheilparco.it
Presidente: Vincenzo Rigoli