Egregio Dott. MAURO IANESE
Coordinatore di Zona Servizio Giardini

e p.c.

Dott. Mario Vallorosi
Direttore Servizio Giardini
.....................................................

Oggetto: seminario didattico-informativo Scuola G. Mazzini


Egregio Dott. Ianese,


come abbiamo avuto occasione di anticiparLe per le vie brevi, nei giorni di mercoledi (ore 11.00) e giovedi ( ore 9.00) di questa settimana si terranno due seminari didattico-informativi destinati agli alunni di quinta e quarta elementare della Scuola Primaria Statale Giuseppe Mazzini organizzati dal nostro Comitato.

L'obiettivo che ci siamo posti è quello di dare INFORMAZIONI precise sul progetto di riqualificazione del parco, sulle motivazioni che lo hanno reso necessario, sui costi, sulla tipologia degli interventi effettuati e sulle criticità dello stesso. Parteciperanno in qualità di relatori il Dr. Arch. Enzo Rigoli, la Dr.ssa Susanna Greco (botanica), il Dr. Giovanni Iaquinta (Polizia di Stato - da confermare) la Dr.ssa Meloni, la Dr.ssa Passarelli.

Altro ma non secondario obiettivo è quello di sensibilizzare i ragazzi al rispetto del verde e delle regole all'interno del Parco Virgiliano. Per coinvolgere i giovani abbiamo deciso di proporre la costituzione di un gruppo di giovani "ranger" di Parco Nemorense a cui affidare il compito di diffondere tra coetanei il senso di appartenenza al parco e, conseguentemente, portarli a una maggior tutela del bene comune.

Saremmo veramente lieti se Lei, in qualità di referente di zona del Dipartimento Giardini nonchè coordinatore degli interventi di pulizia e manutenzione ordinaria di Parco Nemorense, potesse  partecipare ai due appuntamenti.

Con l'occasione desidereremmo disporre di una MAPPATURA della vegetazione presente all'interno del parco per organizzare, nel prossimo futuro, alcuni seminari didattici per diffondere tra i cittadini una migliore conoscenza delle essenze arboree e cespugliose presenti nel Parco.

Confidando in un Suo cortese riscontro, porgiamo i nostri migliori saluti.

Il Consiglio Operativo
QUELLI CHE IL PARCO

Roma, 16 maggio 2011