Al Direttore del Servizio Giardini
Dr. Mario Vallorosi

e p.c.
Al Coordinatore di zona
Dr. Mauro Ianese
Loro Sedi
________________________

Sempre nell'ottica di una collaborazione cittadini-istituzioni che ci sprona a tutelare quanto più possibile il lavoro effettuato da codesto Dipartimento presso il Parco Nemorense, con la presente segnaliamo quanto segue:

1. nel pomeriggio di ieri (19 aprile)  sono stati manomessi un pozzetto contenente valvole dell'impianto di irrigazione posizionato nell'aiuola centrale dove si trova la targa di Ugo Forno e alcuni cespugli di oleandro (di fronte alla fontanella).  Il pozzetto è chiuso da un coperchio verde NON FISSO ma AMOVIBILE. Questo consente a chiunque di intervenire. Riteniamo sia fondamentale informare i cittadini che eventuali danni o manomissioni all'impianto di irrigazione saranno puniti a norma di legge e segnalati alle autorità preposte.

2. questa mattina un irrigatore dell'aiuola con le rose (quella centrale) è stato trovato spezzato. Una volta partito l'innaffiamento automatico,  l'aiuola si è completamente allagata e la perdita comporta il malfunzionamento del sistema di irrigazione e l'allagamento dei viali.
Alleghiamo fotografie.

Sollecitiamo l'individuazione di una soluzione rapida per le aree date in concessione (Bar ristoro e Giostraio) allo scopo di garantire un impegno congiunto, anche da parte dei concessionari, alla tutela e alla salvaguardia del lavoro svolto dal X° Dipartimento.

Chiediamo che sia programmato entro la metà di maggio un intervento di svuotamento e pulizia della fontana monumentale prima che si riempia completamente di alghe maleodoranti.

Chiediamo di ricevere copia del protocollo d'intesa firmato il 15 aprile u.s.. come da accordi intercorsi e ricordiamo l'importanza che siano posizionati al parco i cartelli normativi. Un'aiuola a prato si sta già rovinando a causa del gioco del pallone!

Ringraziando per l'attenzione e per la collaborazione, formuliamo i nostri migliori auguri di Buona Pasqua!

Il Consiglio Operativo