A tutti i Soci del Comitato "Quelli che il Parco..."
Ai nostri sostenitori, amici e a tutti coloro che pensano che "INSIEME SI PUO'"

Oggi è un giorno importante. Questa mattina presso la sede del Servizio Giardini a Roma abbiamo firmato il protocollo d'intesa per la tutela e la salvaguardia del Parco Nemorense-Virgiliano con il Comune di Roma. (In questa foto il direttore del Servizio Giardini Dott. Mario Vallorosi con Enzo Rigoli e Thaya Passarelli)
Il documento è un atto fondamentale perchè conferma definitivamente la nostro volontà a collaborare con le Istituzioni e la disponibilità delle Istituzioni ad ascoltare i cittadini. Ovviamente questo per noi è da ritenersi un punto di partenza e non di arrivo!
Grazie di cuore a Mario Vallorosi, a Tommaso Profeta, a Monica Lucarelli che ci hanno dato fiducia!

Durante l'incontro con il Direttore del Servizio Giardini, Dr. Mario Vallorosi, abbiamo sottolineato la necessità di trovare una soluzione immediata e difinitiva che risolva il problema del compattato ancora non stabilizzato in molte zone del parco; abbiamo fornito un elenco dettagliato della cartellonistica necessaria all'interno del parco nonchè sulle cancellate; abbiamo sollecitato la realizzazione del campetto sportivo polivalente nell'area dell'ex bocciofila Verbano su via Martignano e chiesto la sistemazione della recinzione mancante intorno al laghetto.
Ci auguriamo, quindi, che in tempi brevi si possano risolvere le problematiche sollevate da più parti.

Durante questa settimana abbiamo incontrato alcuni cittadini che si sono resi disponibili a collaborare con noi per dare avvio ad un programma di monitoraggio e sorveglianza all'interno del parco già autorizzato dal Servizio Giardini. Sono ovviamente gradite altre candidature!
Ci auguriamo, comunque, che ognuno di voi contribuisca nel proprio piccolo a rispettare le comuni regole in vigore in tutte le aree verdi.

Subito dopo Pasqua incontreremo al Parco i giovani e i bambini per nominare un gruppo di "ranger" a cui affidare il compito di sensibilizzare i coetanei sul rispetto di alcuni principi fondamentali e diventare, quindi, un esempio positivo per gli altri frequentatori dell'area verde.

Abbiamo altre importanti iniziative in programma ma di queste preferiremmo parlare con voi a voce in occasione della prossima Assemblea dei Soci che si svolgerà sabato 7 maggio alle 15.00 presso la sala teatro della Parrocchia San Saturnino.

Augurandovi di trascorrere delle solari Festività Pasquali, vi ringraziamo per il supporto e l'attenzione che ci riservate.

Il Consiglio  Operativo
Fabrizio Bacchi, Marta Bottari, Francesca Cersosimo, Stefano Impastato, Patrizia Meloni, Silvia Naldi, Thaya Passarelli, Vincenzo Rigoli