Care amiche, cari amici,

un piccolo resoconto sullo stato delle nostre attività e l’augurio  che possiate trascorrere una Santa Pasqua gioiosa con le persone a voi care!

SFILATA DI MASCHERE AL PARCO NEMORENSE

La festa per i bambini organizzata in occasione del Carnevale ha riscosso un grandissimo successo e siamo rimasti colpiti dalla numerosa partecipazione di pubblico: non solo in termini numerici ma soprattutto di condivisione delle nostre preoccupazioni e dei nostri obiettivi. Grazie a tutti voi!

LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DEL PARCO NEMORENSE

Come avete potuto notare i lavori di riqualificazione al Parco Nemorense sono iniziati con la potatura e l’abbattimento di numerosi alberi che, ci ha spiegato la Direzione del Servizio Giardini del Comune di Roma, si presentavano malati oppure risultavano pericolosi per l’incolumità dei frequentatori del Parco.

Nel corso di questi due mesi il nostro impegno è proseguito con l’intento di sollecitare l’avvio dei lavori, di comprendere le competenze e i ruoli delle diverse autorità amministrative coinvolte, di collaborare con le altre Associazioni/Organizzazioni attive sul territorio nel nostro quartiere.

ASSICURAZIONE R.C.

Desideriamo informarvi che il Consiglio Operativo ha deliberato di sottoscrivere una Polizza per assicurare tutti i Soci del Comitato e i partecipanti alle manifestazioni da noi organizzate da possibili incidenti. La polizza sarà pagata con le quote associative da  voi versate.

CODICE FISCALE

Il Consiglio Direttivo ha inoltre deliberato di richiedere all’Ufficio delle Entrate l’attribuzione del Codice Fiscale al Comitato. Questo ci consentirà di poter ricevere contributi e donazioni.

REGITRAZIONE del LOGO

E’ in fase di registrazione per l’ufficio “Marchi e Brevetti” il nostro logo. Abbiamo ritenuto opportuno procedere in tal senso per garantire che il nostro logo non sia utilizzato da altri senza le necessarie autorizzazioni.

SOCI… UNDER 18

Il nostro Statuto prevede l’iscrizione al Comitato di cittadini minorenni previa autorizzazione scritta di un genitore. In allegato trasmettiamo il modulo di iscrizione che abbiamo formulato per consentire ai giovani interessati di iscriversi.

Roberto Wellmann è stato nominato coordinatore del Gruppo “Under 18” : di seguito i suoi recapiti.

GRUPPO DI LAVORO “ ARMIAMOCI E PARTIAMO…”

Alcuni Soci del Comitato si sono resi disponibili a supportarci nelle varie attività che stiamo portando avanti.

E’ stato così costituito il primo Gruppo di Lavoro formato, alla data odierna,  dai seguenti Soci:

Ginevra Ansuini, Susanna Greco, Giulia Canessa, Barbara Coletti, Daniela D’Agostini, Giovanni Iaquinta, A.Carlotta Pellegrini, Simona Veresani,

Ogni ulteriore adesione è, ovviamente, gradita!  Per informazioni: Patrizia Meloni.

QUOTA ASSOCIATIVA

Invitiamo tutti i Soci a provvedere con il pagamento della quota, che si ricorda è pari ad un euro e assicura l’iscrizione al Comitato, direttamente sul conto corrente on-line del Comitato, oppure di consegnare la quota associativa ai Consiglieri.

A tutti verrà rilasciata apposita ricevuta.

Codice IBAN COMITATO “QUELLI CHE IL PARCO”: IT64V 03296 01601 0000 66385795

ASSEMBLEA DEI SOCI

Vi ricordiamo che la prima Assemblea dei Soci è stata fissata per sabato 15 maggio 2010. Si ricorda che ogni Socio, regolarmente iscritto al Comitato, può proporre al Presidente un argomento da mettere all’ordine del giorno controfirmato da almeno cinque Soci. Tale proposta scritta deve pervenire al Consiglio Operativo almeno un mese prima della data dell’Assemblea.

Seguirà ordine del giorno.

Ricordiamo a tutti quanto sia importante il passaparola e il coinvolgimento di bambini e adulti in un’opera di sensibilizzazione e di rispetto verso un bene pubblico che a tutti è caro.

PROSSIME INIZIATIVE DEL COMITATO

sabato 15 maggio, dalle ore 14.00 alle ore 22.00

con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura, Sport, Scuole e Asili Nido, si svolgerà nel Parco Nemorense - Festa Internazionale della Famiglia

Sabato 12 giugno 2010 ore 20.00

Concerto per ragazzi per la fine della Scuola

 

IL PARCO ………… COM’ERA

Vi ricordiamo che il Consiglio Operativo desidera raccogliere, per metterli a disposizione della consultazione dei propri soci e delle associazioni culturali presenti nel Quartiere, documenti, articoli, libri, riviste, che trattino del Parco Virgiliano. Si vorrebbe anche realizzare una raccolta di foto, e se possibile di video, rappresentanti le varie epoche dalla nascita del Parco.

Preghiamo tutti coloro che siano in possesso di documenti o immagini che trattino l’argomento, di contattarci.

Sarebbe gradito che tale documentazione arrivi già in copia al Consiglio Operativo. Se qualche socio vorrà affidare al Comitato la documentazione in originale ci impegniamo, una volta riprodotta, a restituirla.

Ringraziamo il Signor Tonino Izzi che ha messo a nostra disposizione moltissimi articoli di giornale, volantini e fotografie inerenti il Parco.

E PER FINIRE ………

L’opera del Comitato si regge sul volontariato dei soci, per questo sono graditi suggerimenti, proposte, idee, contributi e soprattutto ……… disponibilità a collaborare nell’organizzazione delle manifestazioni.

Sono anche gradite le critiche ……… ci aiutano a fare meglio!

Vi preghiamo di scrivere al Consiglio operativo.

Un sincero e cordiale saluto e auguri di Buona Pasqua a tutti!

Il Consiglio Operativo
Fabrizio Bacchi - Tesoriere
Marta Bottari - Addetto Economico                       
Francesca Cersosimo  - Addetto Stampa                                   
Stefano Impastato - Addetto alla Logistica                        
Patrizia Meloni - Segretario                                    
Silvia Naldi - Relazioni Esterne                        
Thaya Passarelli - Vice Presidente                                    
Vincenzo Rigoli- Presidente