From: < Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. >

Date: Mon, 22 Oct 2012 11:21:53 +0200

Subject: SEGNALAZIONI DEL 22 OTTOBRE 2012

Al Direttore del Servizio Giardini

Dr. Fabio Tancredi

Al Responsabile di Zona del Servizio Giardini
Dr. Mauro Ianese

C/c Fondazione Insieme per Roma

--------------------------------------------

Oggetto: Segnalazioni del 22 ottobre 2012

Egregio Dr. Tancredi, Egregio Dr. Ianese,

sottoponiamo alla vostra attenzione alcune segnalazioni che abbiamo raccolto sul posto e ricevuto dai nostri Soci nelle ultime settimane.

1. il cancello che dall' area cani accede al parco non si chiude; qualcuno ci ha messo una catenella con un moschettone. Da verificare.

2. Sul vialetto scala che scende lungo via Panaro l'inaffiatura automatica e' in funzione proprio nell' ora in cui passano le persone per portare i bambini a scuola (ore 8.15/8.20): e' possibile spostare l'orario di accensione in quella zona?

3. A sinistra della scalinata monumentale (guardandola dal basso) c'e un ramo spezzato ma ancora attaccato alla pianta: andrebbe tagliato e rimosso.

4. Nel laghetto c'è un cipresso pendente verso il bar ristoro (cfr foto allegata): chiediamo che ne siano verificate le condizioni in quanto temiamo che le radici (inzuppate nella terra bagnata) possano non essere sufficientemente forti da evitare una improvvisa caduta verso il bar ristoro;

5. Un palo dell'illuminazione ACEA nella rotonda è molto pendente (lo avevamo già segnalato) e rischia di cadere;

6. Diversi alberi ad alto fusto (cipressi, pioppi) su via Martignano (ex circolo bocciofilo) e , all'interno del Parco, verso Largo di Villa Bianca, sono ricoperti di edera e vite americana; rischiano il soffocamento,  e conseguente caduta.

7. il cancello del parcheggio utilizzato dai mezzi AMA dovrebbe essere chiuso durante le ore notturne per evitare ingressi illeciti nel Parco dal parcheggio AMA in quanto la recinzione a confine è stata divelta in molte zone;

8. nel laghetto ci sono molti rami di cespugli che andrebbero eliminati;

9. lungo via Martignano, altezza negozio Brucalibro, va potata l'edera perchè invade il marciapiede (già segnalato a luglio, alleghiamo foto);

10. le aiuole delle rose dovrebbero essere ripulite dalle erbe infestanti

11. Il muro perimetrale esterno del Parco su via Martignano (cfr foto) e la scalinata monumentale sono di nuovo invase dai graffiti.

12. Alcuni cestoni della spazzatura rotti e inutilizzati che si trovano nel deposito/area del Servizio Giardini, andrebbero sostituiti con dei nuovi.

Vi ringraziamo per l'attenzione e per la consueta collaborazione.

Il Consiglio Operativo di "Quelli che il Parco..."