Cari Amici, Gentili Amiche,

trovate di seguito alcune comunicazioni, i prossimi appuntamenti e gli aggiornamenti sulle attività che il Consiglio Operativo ha portato avanti in questi ultimi mesi.

Domenica 19 febbraio ore 11-13.00
Compatibilmente con il ritorno alla normalità e al ripristino delle condizioni di sicurezza delle alberature dopo l'abbondante nevicata, è prevista una grande Festa in Maschera a Parco Nemorense
Vi invitiamo a vestirvi tutti (grandi e bambini) da SPAVENTAPASSERI per cacciare lontano dal Parco i corvi della maleducazione, della speculazione, dell'illegalità.
Gli spaventapasseri più originali ed ecologici verranno premiati. Cominciate a prepare il costume...
Sfileremo nelle vie adiacenti al Parco per chiedere la riqualificazione urgente dell'area dismessa della Bocciofila di via Martignano e per ottenere un rapido spostamento della sede AMA con successiva restituzione dell'area a favore della cittadinanza.

INFO POINT progetti PUP quartiere Trieste
Durante la festa del 19 febbraio sarà possibile ricevere informazioni e notizie sullo stato di avanzamento dei progetti dei parcheggi interrati previsti nel nostro quartiere.
A questo proposito desideriamo rendere noto che il 26 gennaio u.s. si sarebbe dovito svolgere in Campidoglio un Convegno/Tavola Rotonda sul tema "Piano Parcheggi a Roma: problematiche tecniche, urbanistiche e geologiche". Purtroppo l'evento è stato improvvisamente annullato per motivi di sicurezza legati alla presenza di alcuni manifestanti. Alla Tavola Rotonda era stata invitata a partecipare la Dr.ssa Anna Maria Bianchi, Portavoce del Coordinamento Comitati NO PUP, che avrebbe potuto dar voce alle tante richieste dei cittadini riuniti nel Coordinamento. Ci auguriamo che presto venga riconvocata la riunione.

AREA CANI

Per diverse settimane l'area cani di parco Nemorense è rimasta inagibile a seguito del ritrovamento, a più riprese, di bocconi avvelenati.
Il Consiglio Operativo ha appoggiato e promosso, insieme ad altri cittadini, la raccolta firme per richiedere alle autorità competenti l'individuazione di una nuova zona dove poter consentire ai cani di circolare liberamente. Alla data odierna, tuttavia, non è pervenuto ancora un riscontro dagli Uffici Comunali. Per chi volesse maggiori informazioni o volesse sostenere la petizione è pregato di scrivere ad Alessandra Barbieri: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

VILLA BIANCA
Il Consiglio Operativo è stato contatto da alcuni cittadini che intendono mobilitarsi allo scopo di ottenere una rapida riqualificazione di Villa Bianca, area ormai abbandonata a seguito dell'interruzione dei lavori.
Chi fosse interessato a fornire supporto e/o informazioni è pregato di prendere contatti con il Signor Claudio Trionfera: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

FOLLETTO NEMORINO
Dedicato ai bambini che vogliono fare segnalazioni sul parco, che vogliono avere chiarimenti e informazioni.
Scrivete al Folletto Nemorino: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

RINNOVO CARICHE SOCIALI
Con il 31 dicembre 2011 è scaduto il mandato del Consiglio Operativo.
Entro il mese di maggio verrà convocata l'assemblea generale dei soci per il rinnovo delle cariche sociali e per l'approvazione del rendiconto consuntivo 2011 e preventivo 2012.
Entro il 15 aprile, i Soci possono proporre al Consiglio Operativo un argomento da inserire all'odg.
In base allo Statuto, l'Assemblea Generale dei Soci in regola con la quota sociale, elegge, alla carica specifica e per un mandato di due anni, otto Soci componenti il Consiglio Operativo.
Possono candidarsi alla carica di Consigliere i Soci maggiorenni iscritti all'Associazione da almeno 24 mesi.
Ogni componente il Consiglio Operativo non può essere rieletto per più di due volte consecutive allo stesso incarico.

QUOTE ASSOCIATIVE, CONTRIBUTI
Invitiamo tutti i Soci a regolarizzare il pagamento della quota associativa per l'anno 2012 che, ricordiamo, ammonta a Euro 5,00=.
Sarà possibile regolaizzare il pagamento anche in occasione della festa del 19 febbraio.
Importante: da quest'anno l'iscrizione al Comitato darà diritto, con apposita tessera che vi verrà consegnata al momento del pagamento del quota, usufruire di appositi sconti presso molti esercizi commerciali del quartiere. L'elenco degli esercizi convenzionati sarà pubblicata a breve sul nostro sito.

Arrivederci a presto!

Il Consiglio Operativo